Roma, Italia,
02
Settembre
2016
|
12:00
Europe/Rome

IL NUOVO HILUX EQUIPAGGIATO CON TOYOTA SAFETY PACK OTTIENE LE 5 STELLE EURO NCAP VALUTATO CON IL NUOVO SISTEMA ‘DUAL RATING’

  • Il nuovo sistema di valutazione ‘dual rating’ Euro Ncap premia i dispositivi di sicurezza
  • Il pacchetto Toyota Safety Sense conferma la sua affidabilità
  • Equipaggiato o meno con il Toyota Safety Sense, il nuovo Hilux ottiene il miglior punteggio per la protezione dell’adulto

Il nuovo Toyota Hilux è stato valutato secondo il doppio sistema “Dual Rating” dei test Euro NCAP, cioè una doppia valutazione tra l’allestimento base e quello completo di safety pack. L’obiettivo è di aiutare i clienti a valutare al meglio i benefici dei pacchetti di sicurezza aggiuntivi.

Hilux ha mostrato eccellenti livelli di sicurezza per quanto riguarda la protezione degli adulti, tanto in caso di equipaggiamento con Toyota Safety Sense, quanto in caso di dotazione base (85%). Questi valori permettono al pick up Toyota di posizionarsi al vertice del segmento.

Hilux è stato il primo pick-up ad essere valutato secondo nuovi criteri; in seguito all’inasprimento delle norme relative alla protezione dei bambini, infatti, sono stati introdotti nuovi manichini da crash test che riproducono le fattezze di bambini di 6 e 10 anni (in passato erano presenti solo quelli da 18 mesi e i 3 anni).

Anche in questo caso Hilux ha ottenuto un buon risultato (82%) ed un importante encomio per aver introdotto il nuovo sistema che disattiva l’airbag lato passaggero in caso di presenza di seggiolino.

Per quanto riguarda la protezione dei pedoni il nuovo Hilux ha ottenuto l’83% in configurazione con Toyota Safety Sense e il 73% per l’allestimento base.

Euro NCAP ha sottolineato come il sistema frenante integrato nel pacchetto dimostri un elevato livello di performance e permetta di azzerare o comunque minimizzare le conseguenze di un impatto.

Nel complesso, il nuovo Hilux dotato di pacchetto Toyota Safety Sense ha ottenuto il massimo delle 5 stelle, mentre l’allestimento base ha comunque raggiunto un risultato competitivo aggiudicandosi 3 stelle grazie alla buona performance in termini di protezione dell’adulto e del bambino e agli elementi strutturali della vettura che proteggono il pedone in caso di incidente.

Il Toyota Safety Sense è disponibile su tutta la gamma Hilux nonché offerto di serie sulla versione Double Cab Exclusive.

Risultati Euro NCAP

  Adulto Bambino Pedone Safety Assist
Hilux (con TSS*) 93% 82% 83% 63%
Hilux (base) 85% 82% 73% 25%

 

 

 

*Toyota Safety Sense