Roma,
19
Ottobre
2020
|
16:43
Europe/Rome

GR YARIS FA IL SUO DEBUTTO IN PISTA ALLA GOODWOOD SPEEDWEEK

TOYOTA GAZOO Racing (TGR) ha portato in pista la GR Yaris e la GR Supra alla Goodwood SpeedWeek, svoltasi dal 16 al 18 ottobre al Goodwood Motor Circuit in Inghilterra.

Il Goodwood Festival of Speed è un festival del motorsport molto noto in tutto il mondo in cui molti fan degli sport motoristici, auto famose sia vecchie che nuove e piloti di livello mondiale si riuniscono da tutto il mondo solitamente intorno a luglio di ogni anno.

Il festival del 2020 è stato posticipato all'anno prossimo o addirittura oltre, a causa dell'impatto della pandemia COVID-19, mentre al suo posto si è tenuto un evento senza spettatori chiamato Goodwood Speedweek. L’evento è stato trasmesso in tutto il mondo su Internet.

Basata sul desiderio del master driver Morizo ​​di “riportare in auge le auto sportive Toyota”, la nuova GR Yaris è stata creata come il primo veicolo Toyota sviluppato con il concetto di trasformare un'auto da competizione in una vettura di serie. Per questo evento, i piloti del TGR WRT del 2019, Jari-Matti Latvala e Kris Meeke, ed Elfyn Evans che corre come pilota del TGR WRT del 2020, hanno guidato la GR Yaris.

Anche il master driver Morizo ha partecipato tramite i video, condividendo attraverso le immagini la sua passione per i motori, lo sviluppo della GR Yaris e l'esperienza di guida sul sedile del passeggero della GR Yaris.

 

Video-messaggio dal Master Driver MorizoAkio Toyoda, Presidente Toyota Motor Corporation):

“Per gli amanti delle auto come noi, non c'è posto migliore di Goodwood. È una festa per tutti i sensi, anche se quest'anno potremmo non essere in grado di sentire l'odore della benzina. Grazie all'immaginazione del Duca di Richmond, possiamo ancora vedere e ascoltare molte nuove fantastiche auto, inclusa una delle mie preferite, questa nuova Toyota GR Yaris. Questa è la versione stradale della nostra Yaris WRC con cui siamo entrati nella cerchia dei vincitori del 2019, afferendoci come attuali campioni del WRC! In verità, partecipiamo a sport motoristici come il WRC perché impariamo così tanto su come rendere le nostre auto più dinamiche e divertenti da guidare. Nel mio ruolo di Master Driver per Toyota, sono stato personalmente coinvolto nella creazione e messa a punto di questa nuova GR Yaris, insieme al nostro advisor del team Gazoo, il grande Tommi Mäkinen. Sfortunatamente, non posso portarvi a fare un vero giro di prova, ma ecco un piccolo assaggio di come ci si sente. Buon divertimento!”