Roma,
14
Settembre
2023
|
13:35
Europe/Rome

È ARRIVATO KINTO FLEX, IL NOLEGGIO MENSILE A MISURA DEI TUOI TEMPI

Riepilogo

·      KINTO Flex è il nuovo servizio di noleggio appena introdotto sul mercato italiano a marchio KINTO, terzo brand globale del Gruppo Toyota dedicato ai servizi di mobilità;

·      KINTO Flex è un noleggio di medio termine,  digitale e flessibile, che si rivolge a clienti privati, liberi professionisti e aziende che cercano un veicolo in pronta consegna dell’ampia gamma elettrificata e multi-tecnologica Toyota e Lexus, solo per il tempo necessario senza dover pagare un anticipo o impegnarsi per lunghi periodi - per durate tra un mese e un anno - con tutti i principali servizi, come assicurazione e manutenzione, inclusi nel canone e senza costi nascosti.

·     KINTO Flex è già disponibile in oltre 40 punti della rete ufficiale Toyota e Lexus e nelle principali città italiane;

·   KINTO Flex arricchisce l’offerta completa di mobilità del brand KINTO, composta da 5 servizi inclusivi e sostenibili, che coprono in maniera integrata tutte le esigenze di spostamento di privati, professionisti, aziende, comunità e istituzioni. Grazie al lancio di KINTO Flex, e attraverso la proficua collaborazione con i Concessionari della rete Toyota e Lexus, KINTO ribadisce di essere un Mobility Provider in grado di soddisfare le esigenze di spostamento sul territorio di ogni tipologia di cliente, costruendo la migliore soluzione di mobilità su misura per ciascuno e garantendo libertà di movimento per tutti.

L’accesso veloce ad una flotta elettrificata e multi-tecnologica, anche per pochi mesi, è la peculiarità distintiva dell’innovativo servizio di mobilità che KINTO ha appena introdotto nella sua vasta e diversificata gamma di soluzioni per il mercato italiano. KINTO Flex prevede una formula di noleggio a medio termine, digitale, semplice, flessibile e all inclusive: è possibile scegliere un veicolo online in autonomia, configurare il piano di noleggio secondo le proprie esigenze, pagare con carta e ritirare il veicolo in concessionaria entro pochi giorni. Basta qualche minuto e pochi click, grazie alla semplicità di KINTO Flex che include nel canone tutti i principali servizi, oltre alla possibilità di termine anticipato, così da sfruttare al meglio e senza pensieri la propria soluzione di mobilità.

Le principali caratteristiche di KINTO Flex sono:

  • Flessibilità: la possibilità di noleggiare un veicolo dell’ampia gamma elettrificata e multi-tecnologica Toyota e Lexus da 1 a 12 mesi, inclusi i veicoli commerciali della famiglia Toyota Proace;
  • 100% digitale: la scelta e la prenotazione dell'auto avvengono online in modo trasparente e sicuro, senza dover attendere tempi di preventivazione e con pagamento tramite carta;
  • Pronta consegna: le vetture sono disponibili in soli 7 giorni e la qualità dell’esperienza di consegna è sempre garantita dalla professionalità e dall’esperienza dei Concessionari della rete ufficiale Toyota e Lexus;
  • All inclusive: il canone è trasparente, non è previsto anticipo e tutti i servizi assicurativi e di assistenza sono inclusi, senza bisogno di preoccuparsi di nulla.

KINTO Flex si rivolge sia ai clienti privati che a liberi professionisti e aziende che necessitano di un veicolo per alcuni mesi, ma anche a tutti coloro che hanno un'esigenza di mobilità flessibile nella durata. Tutti coloro che scelgono KINTO Flex possono guidare il veicolo perfetto per le proprie esigenze solo per il tempo necessario, da un mese ad un anno, senza anticipo e senza costi nascosti. La flessibilità di KINTO Flex consente di soddisfare esigenze di vita e di mobilità che, nella nostra epoca, cambiano sempre più spesso sia in ambito personale che professionale. Come, ad esempio, la necessità di muoversi con una famiglia che cresce, in un contesto lavorativo che prevede lunghe trasferte di lavoro, o una elevata flessibilità, come spesso accade per le nuove generazioni, oppure ancora, più semplicemente, trascorrere un periodo di vacanza con una vettura più confortevole.

KINTO Flex offre un’opzione concreta anche per aziende ed enti che preferiscono impegnarsi in una soluzione di mobilità per un periodo limitato (1, 3, 6, 9 o 12 mesi) piuttosto che sottoscrivere un tradizionale noleggio a lungo termine. Ad esempio, con KINTO Flex le aziende sono in grado di offrire una soluzione di mobilità a dipendenti provenienti dall’estero che svolgono il proprio incarico in Italia per un periodo temporaneo e limitato, oppure possono noleggiare una flotta di veicoli commerciali per un business stagionale. 

Infine, KINTO Flex si presenta come soluzione ottimale per agevolare l'adozione delle nuove tecnologie e favorire la transizione della flotta aziendale verso, ad esempio, veicoli elettrici a batteria. Difatti, questo servizio ha le caratteristiche ideali per garantire un'esperienza di possesso e di utilizzo delle nuove tecnologie, soprattutto quelle a zero emissioni, senza impegni ulteriori e per il tempo necessario a valutare se procedere all'acquisto oppure estendere il noleggio.

“KINTO Flex si aggiunge al nostro ecosistema di mobilità valorizzando la proposta di KINTO, unica sul mercato, attraverso la migliore combinazione tra le tecnologie elettrificate dei veicoli Toyota e Lexus e le piattaforme digitali di mobilità.” ha dichiarato Vincent Van Acker, Service Design & User Experience Director di KINTO Italia – “E rappresenta un elemento concreto della sfida del Gruppo Toyota nel percorso di trasformazione verso la Mobility Company, andando oltre i limiti di una mobilità tradizionale e offrendo soluzioni innovative in un contesto in continua evoluzione. Con KINTO Flex, vogliamo offrire un servizio di mobilità flessibile e conveniente che soddisfi le esigenze dei nostri clienti, in un’ottica di sostenibilità e innovazione, in linea con la nostra visione futura di mobilità sempre più connessa, autonoma, condivisa, elettrificata e soprattutto di valore per le persone, così da contribuire a migliorare la qualità della loro vita e a ridurre l'impatto ambientale".

Diventare cliente KINTO Flex è semplice e veloce. Infatti, per chiunque fosse interessato ad utilizzare il servizio è necessario:

  • registrarsi al servizio online sul sito internet dedicato;
  • scegliere un veicolo Toyota o Lexus;
  • comporre il piano di noleggio in autonomia, con immediata visibilità del canone e di come cambia al variare delle scelte;
  • aggiungere eventuali ulteriori servizi al piano, in base alle proprie esigenze;
  • ritirare l’autovettura selezionata entro soli 7 giorni presso uno dei Concessionari della rete ufficiale Toyota e Lexus.

In aggiunta, KINTO Flex introduce una funzione che ha un impatto significativo sull’esperienza utente sia in termini di semplicità di accesso che di fruibilità del servizio. KINTO Flex, che nasce nell'ecosistema di mobilità KINTO, si integra perfettamente con il servizio di carsharing KINTO Share, che copre esigenze di mobilità di breve - da pochi minuti a qualche giorno, fino ad 1 mese - ed è basato su una vasta gamma di veicoli elettrificati e in forte espansione sul territorio italiano, già attivo in 10 Regioni, 24 Province e già operativo in numerose città e 4 aeroporti delle città di Cagliari, Olbia, Pescara e Venezia.

In sostanza, questa funzione permette a tutti i clienti di KINTO Share e KINTO Flex di usufruire di entrambi i servizi con una sola registrazione, accedendo ad entrambe le piattaforme con le stesse credenziali e mantenendo un profilo unico ed è centrale nella strategia di KINTO, che mira ad offrire un ecosistema di servizi tra loro interconnessi e capaci di rispondere a tutte le principali esigenze di mobilità.

Ad oggi, Il servizio è già disponibile in oltre 40 punti della rete ufficiale Toyota e Lexus e nelle principali città italiane.  I clienti possono scoprire i benefici di KINTO Flex attraverso il sito internet dedicato: 

https://www.kinto-mobility.eu/it/it/kinto-flex

o presso i Concessionari della rete Toyota e Lexus che hanno già attivato il servizio (1).

Con KINTO Flex si arricchisce l'ecosistema di mobilità di KINTO, unico sul mercato, sinonimo di inclusivo e affidabile oltre che semplice e sostenibile, composto da 5 servizi innovativi di mobilità che insieme coprono tutte le esigenze di spostamento di privati, professionisti, aziende, comunità ed istituzioni sia in termini di utilizzo dei veicoli elettrificati Toyota e Lexus per durate che vanno da pochi minuti a 72 mesi, che di accesso a piattaforme di mobilità integrata e condivisa.

Attraverso la proficua collaborazione con i Concessionari della rete Toyota e Lexus, si ribadisce l’obiettivo del brand di essere un Mobility Provider in grado di soddisfare le esigenze di spostamento sul territorio di ogni tipologia di cliente, costruendo su misura per ciascuno la migliore soluzione di mobilità e garantendo libertà di movimento per tutti.

Obiettivi SDG sui quali questo progetto apporta il proprio contributo:

Immagine che contiene tavoloDescrizione generata automaticamente Immagine che contiene testoDescrizione generata automaticamente

(1) per scoprire dove il servizio KINTO Flex è attivo clicca qui:  https://www.kinto-mobility.eu/it/it/kinto-flex#tool-box-container

Testo generico

KINTO

KINTO è il brand globale di mobilità del Gruppo Toyota, creato per soddisfare le nuove esigenze di mobilità con servizi sostenibili e accessibili a tutti.  Oltre ai benefici garantiti dalle tecnologie di ultima generazione delle vetture elettrificate Toyota e Lexus, KINTO propone un’offerta integrata di servizi di mobilità:

  • KINTO One – il noleggio a lungo termine per guidare i veicoli della flotta elettrificata e multi-tecnologica Toyota e Lexus tra 12 e 72 mesi con una formula all-inclusive;
  • KINTO Flex – il servizio di noleggio a medio termine, da 1 a 12 mesi, con una formula digitale, flessibile, all-inclusive e senza pensieri;
  • KINTO Share - il servizio di carsharing, anche per aziende, basato su una vasta gamma di veicoli elettrificati e in forte espansione sul territorio italiano; 
  • KINTO Join - il servizio di carpooling e mobilità aziendale grazie al quale le aziende possono ridurre l’impatto ambientale degli spostamenti casa-lavoro dei loro dipendenti, contribuendo a diminuire consumi ed emissioni;
  • KINTO Go – l’app di mobilità multimodale per pianificare spostamenti in tutta Italia, grazie ad un ampio ventaglio di soluzioni integrate per la mobilità personale e per il tempo libero: trasporto pubblico locale, treni, taxi, micro-mobilità, pagamento della sosta ed eventi;

Tutte le informazioni relative ai servizi KINTO in Italia sono accessibili sul sito www.kinto-mobility.it e sulle pagine social di KINTO Italia.