Roma,
25
Luglio
2019
|
14:31
Europe/Rome

DISPONIBILE SU TUTTA LA GAMMA TOYOTA LA TECNOLOGIA LOJACK

Toyota Motor Italia, leader mondiale nel settore delle motorizzazioni elettrificate e LoJack Italia, società del Gruppo CalAmp, leader nelle soluzioni telematiche per l’Automotive e nel recupero dei veicoli rubati, annunciano una partnership per la protezione dell’intera gamma di veicoli Toyota. Il servizio di recupero di veicoli rubati LoJack® verrà offerto su tutti i modelli Toyota in un pacchetto opzionale per migliorare ulteriormente la sicurezza e garantire la tranquillità dei clienti della casa giapponese.

L’installazione del dispositivo e l’abbonamento ai servizi LoJack® sono inclusi nel pacchetto Plus Pack per il nuovo RAV4 Hybrid, la nuova Corolla Hybrid e il C-HR Hybrid. Toyota rende disponibile su tutta la gamma la possibilità di installare come opzionale su tutti i modelli il servizio LoJack che in caso di furto garantisce percentuali di ritrovamento pari al doppio della media nazionale, grazie a quattro elementi unici sul mercato:

  • la tecnologia in radiofrequenza, non schermabile, in grado di rilevare i veicoli in posti nei quali gli altri sistemi sono meno efficaci (container, parcheggi sotterranei e garage);
  • la partnership unica con le Forze dell’Ordine, sui cui mezzi sono installate speciali unità per rintracciare e recuperare rapidamente i veicoli rubati;
  • una centrale operativa sempre al servizio del cliente, che lo informa tramite un alert non appena il veicolo viene rubato fornendo costanti aggiornamenti durante le attività di ricerca;
  • il team sicurezza LoJack che ogni giorno supporta sul campo le Forze di Polizia nelle attività di localizzazione, recupero e restituzione del veicolo al proprietario.

Il pacchetto Plus Pack viene offerto a un prezzo promozionale con il contributo della Casa per i clienti che sottoscrivono il finanziamento Pay Per Drive presso tutte le concessionarie Toyota. L'offerta Plus Pack include il servizio LoJack Premium per 4 anni che avvisa il cliente in caso di uno spostamento dell’auto, i cerchi in lega con pneumatici invernali Yokohama e il navigatore satellitare Toyota Touch® 3 with Go Plus, un pacchetto completo per poter godere di una mobilità sicura, 365 giorni l’anno.

"L’Intelligent Security è un valore che dovrebbe essere presente su tutti i veicoli e l’offerta del sistema LoJack su tutti i modelli Toyota in Italia va proprio in questa direzione", ha dichiarato Mauro Caruccio, Managing Director di Toyota Motor Italia. "Sapere che il proprio veicolo è protetto dal furto non ha prezzo in termini di libertà e sicurezza. Siamo entusiasti di fornire ai clienti Toyota questa tecnologia."

"La collaborazione con un leader automobilistico globale come Toyota rappresenta un salto in avanti che permette agli automobilisti di tutto il mondo di poter accedere all’affidabilità e alla sicurezza della tecnologia LoJack", ha dichiarato Justin Schmid, Senior Vice President e General Manager di LoJack International Operation per conto di CalAmp.

"La partnership con Toyota Motor Italia porterà affidabilità e sicurezza ai clienti Toyota in tutta Italia", ha affermato Massimo Ghenzer, Presidente di LoJack Italia. "Sappiamo quanto sia importante dotare gli automobilisti di una tecnologia di bordo in grado di renderli tranquilli in ogni situazione di mobilità. Siamo pronti ad arricchire il nostro rapporto con Toyota grazie ad altri servizi di mobilità avanzata per veicoli connessi, in Italia e negli altri mercati internazionali."

Toyota

Toyota è leader mondiale nel settore delle motorizzazioni elettrificate con oltre 13 milioni di vetture ibrido-elettriche vendute nel mondo dal 1997. Questo conferma un impegno concreto nel contribuire a realizzare una mobilità sostenibile, grazie all’abbattimento dei climalteranti (CO2) e dei fattori inquinanti nocivi per la salute dell’uomo (NOx). Le emissioni di NOx sono infatti inferiori di oltre il 90% rispetto al limite previsto dalla vigente normativa, ad esempio su Yaris Hybrid le emissioni di ossidi di azoto sono solamente 6 mg/km, rispetto al limite previsto dei 60 mg/km delle vetture benzina Euro6 e degli 80 mg/km dei diesel Euro6. Yaris Hybrid, come tutta la gamma Full Hybrid Electric Toyota, è già omologata secondo la nuova normativa di omologazione WLTP in vigore dal 1° settembre 2018. La tecnologia Full Hybrid Electric è di semplice utilizzo, capace di gestire in modo autonomo la sinergia di funzionamento tra motore termico e motore elettrico, in modo esclusivo o combinato, nell’ottica del miglior compromesso possibile tra efficienza energetica, emissioni, e prestazioni di guida.

Toyota crede inoltre nella realizzazione di una società totalmente sostenibile, nella quale ognuno possa superare i propri limiti avvalendosi di sistemi di mobilità che non siano legati soltanto alle automobili e che consentano di muoversi liberamente e senza ostacoli e barriere, fisiche e sociali. E’ questo l’obiettivo della campagna globale ‘Start Your Impossible’, attraverso la quale Toyota promuove il valore della inclusività [Mobility for All]. In quest’ottica è stato scelto in Italia il Toyota Team, formato da atleti italiani appartenenti alle varie discipline Olimpiche e Paralimpiche italiane.

LoJack

LoJack, una società del Gruppo CalAmp (NASDAQ: CAMP), è leader di mercato in Italia e in Europa nei servizi di recupero dei veicoli rubati e nei servizi innovativi all’auto e negli ultimi 30 anni ha aiutato oltre 9 milioni di persone a proteggere i propri beni e veicoli dal furto. Oggi, insieme a CalAmp, fornisce soluzioni telematiche e servizi innovativi in tutto il mondo per una crescente gamma di beni e persone. LoJack è attiva in Italia da 10 anni e sta attraversando una fase di forte crescita. Oggi può contare in Italia su oltre 260.000 clienti e si avvale della tecnologia telematica e dei servizi software di CalAmp per creare un nuovo livello di valore per i partner del settore automotive, del mercato assicurativo, società di noleggio, e dei loro clienti finali attraverso soluzioni innovative facilmente fruibili. Per maggiori informazioni, visita lojack.it o LinkedIn, Twitter, Instagram, Top Recovery, YouTube, LoJack Blog.

CalAmp

CalAmp (Nasdaq: CAMP) è un pioniere della telematica che guida la trasformazione in un'economia globale connessa; aiuta a reinventare le aziende e migliorare la vita in tutto il mondo con soluzioni tecnologiche che semplificano le implementazioni IoT complesse. Attraverso applicazioni software, servizi cloud scalabili e dispositivi intelligenti, vengono raccolti e analizzati i dati business-critical da beni mobili, merci, aziende, città e persone. Secondo “The New How” di CalAmp viene alimentata un'interazione IoT autonoma, facilitando un processo decisionale efficiente, ottimizzando l'utilizzo delle risorse e migliorando la sicurezza stradale. CalAmp ha sede a Irvine, in California ed è quotata in borsa dal 1983. LoJack® è una consociata interamente controllata da CalAmp. ed è leader nel recupero dei veicoli rubati e nella fornitura di servizi innovativi per il settore Automotive. Per ulteriori informazioni, visita calamp.com, oppure LinkedIn, Facebook, Twitter, YouTube e CalAmp Blog.

CalAmp, LoJack e i loghi CalAmp e LoJack sono marchi commerciali di CalAmp LoJack e / o dei loro affiliati negli Stati Uniti, in alcuni altri paesi e / o nell'UE. Tutti gli altri marchi o nomi commerciali citati appartengono ai rispettivi proprietari.