Roma,
05
Maggio
2020
|
09:22
Europe/Rome

Dal 4 maggio riapertura delle Concessionarie e dei Centri di Assistenza Autorizzati Toyota e Lexus

La qualità e la trasparenza di sempre, con tutta la sicurezza necessaria in questo momento

Le concessionarie e i centri di assistenza autorizzati della Rete Toyota e Lexus in Italia hanno riaperto lunedì 4 maggio, per garantire tutti i servizi disponibili, nella massima sicurezza.

La priorità del Gruppo Toyota è da sempre la salute e la sicurezza di tutti i propri clienti e di tutte le persone che lavorano nelle organizzazioni Toyota e Lexus. Per questo, è stato elaborato e condiviso con la Rete dei Concessionari un accurato Protocollo Sanitario, per garantire come sempre la migliore esperienza possibile, facendo leva sugli standard di qualità dei processi Toyota e Lexus e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza vigenti.

In particolare, le misure che si è chiesto a tutta la Rete di adottare sono volte a garantire la distanza di sicurezza, la protezione individuale e la sanificazione delle vetture.

Nei Saloni di Vendita:

Ogni concessionaria sarà dotata di dispenser con gel alcolico, guanti monouso e mascherine, a disposizione per i clienti. Le area di attesa saranno distanziate nel rispetto della normativa, delimitando con appositi percorsi guidati sul pavimento le zone di rispetto, sia nell'area di esposizione delle vetture sia nelle aree dei venditori, queste ultime equipaggiate con paratie protettive. Inoltre, tutte le vetture a disposizione per il test drive saranno sanificate dopo ogni utilizzo e identificate con un apposto contrassegno.

In Officina:

In assistenza sarà predisposta un'apposita segnaletica sul pavimento, che identifica l'area di sosta temporanea per le vetture in attesa di accettazione. Ogni officina metterà a disposizione dei propri clienti prodotti per la pulizia e igienizzazione delle superfici, un contenitore per lo smaltimento dei rifiuti e un dispenser con gel alcolico, guanti monouso e mascherine. Le postazioni di lavoro nell'area di accettazione disporranno di una paratia protettiva, mentre le singole postazioni di lavoro in officina saranno contrassegnate con aree di rispetto per mantenere le distanze di sicurezza. Anche l’area di riconsegna sarà identificata da un’apposita segnaletica, per procedere al ritiro della propria vettura in piena sicurezza.

“Virtual Showroom”

I nostri concessionari saranno comunque a disposizione anche per assistenza a distanza. E’ possibile fissare il primo appuntamento in videochiamata, valutare insieme al concessionario il modello e l’allestimento migliore per le proprie esigenze, e gestire via e-mail tutte le procedure relative alla valutazione dell’usato, all’invio del preventivo, alla stipula del contratto di acquisto e all’invio dei documenti di immatricolazione.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina https://www.toyota.it/ripartiamo-insieme

#ripartiamoinsieme

 

Il gruppo Toyota, con i suoi marchi Toyota e Lexus, è leader mondiale nel settore delle motorizzazioni elettrificate, con oltre 15 milioni di vetture ibrido-elettriche vendute nel mondo dal 1997. Questo conferma un impegno concreto nel contribuire a realizzare una mobilità sostenibile, grazie all’abbattimento dei climalteranti (CO2) e dei fattori inquinanti nocivi per la salute dell’uomo (NOx). Le emissioni di NOx sono infatti inferiori di oltre il 90% rispetto al limite previsto dalla vigente normativa, ad esempio su Yaris Hybrid le emissioni di ossidi di azoto sono solamente 6 mg/km e su Lexus UX 4,9 mg/km, rispetto al limite previsto dei 60 mg/km delle vetture benzina Euro6 e degli 80 mg/km dei diesel Euro6. La tecnologia Full Hybrid Electric è di semplice utilizzo, capace di gestire in modo autonomo la sinergia di funzionamento tra motore termico e motore elettrico, in modo esclusivo o combinato, nell’ottica del miglior compromesso possibile tra efficienza energetica, emissioni, e prestazioni di guida. Toyota crede inoltre nella realizzazione di una società totalmente sostenibile, nella quale ognuno possa superare i propri limiti avvalendosi di sistemi di mobilità che non siano legati soltanto alle automobili e che consentano di muoversi liberamente e senza ostacoli e barriere, fisiche e sociali. È questo l’obiettivo della campagna globale ‘Start Your Impossible’, attraverso la quale Toyota promuove il valore della inclusività [Mobility for All]. In quest’ottica è stato scelto in Italia il Toyota Team, formato da atleti italiani appartenenti alle varie discipline Olimpiche e Paralimpiche italiane.