Rome,
14
Maggio
2019
|
16:03
Europe/Rome

Cambiamenti organizzativi aprile 2019

Toyota Motor Italia continua ad investire nei processi di crescita e sviluppo delle proprie persone rendendo effettivi nella propria organizzazione importanti cambiamenti a livello direttivo

Nell’ambito degli obiettivi e strategie di crescita della propria Organizzazione, e per perseguire il continuo sviluppo delle risorse umane in Toyota, sono stati definiti i seguenti nuovi incarichi nell’ambito del Comitato Direttivo, effettivi da Aprile 2019.

Questi cambiamenti sono coerenti con una strategia mirata a sviluppare una leadership con una conoscenza del business sempre più ampia ed un team inter-funzionale di Direttori di area, in linea con un’evoluzione aziendale che necessita di ancora maggiore dinamicità e visione sistemica.

In tale contesto, di seguito i nuovi incarichi:

  • Mariano Autuori, dopo esperienze diversificate in Toyota Motor Italia nelle aree Vendite, Flotte e nella Divisione Lexus ed una esperienza internazionale presso Toyota Motor Europe (Regional Headquarter), assume la responsabilità della direzione dell’area Marketing Strategy & Communication.
  • Alberto Santilli, dopo una lunga esperienza nelle aree Sales e Marketing di Toyota Motor Italia e nella società finanziaria del gruppo, assume il ruolo di Chief Financial Officer e Direttore dell’area Business Support, dirigendo le attività riferite all’area Finanziaria, allo Sviluppo della rete di Concessionari, all’Ufficio Legale, al Risk Management e ai Sistemi Informativi.
  • Alessandro Morganti, dopo una consolidata esperienza nella società finanziaria del gruppo e in Toyota Motor Italia in qualità di Chief Financial Officer e Direttore dell’area Business Support, assume il ruolo di Direttore dell’area Sales Operations, dirigendo le attività commerciali di vendita e post vendita operate tramite la rete dei concessionari e quelle riferite alle flotte.

 

 

Toyota è leader mondiale del mercato elettrificato con oltre 13 milioni di vetture ibrido-elettriche vendute nel mondo dal 1997. Questo conferma un impegno concreto nel contribuire a realizzare una mobilità sostenibile, grazie all’abbattimento dei climalteranti (CO2) e dei fattori inquinanti nocivi per la salute dell’uomo (NOx). Le emissioni di NOx sono infatti inferiori di oltre il 90% rispetto al limite previsto dalla vigente normativa, ad esempio su Yaris Hybrid le emissioni di ossidi di azoto sono solamente 6 mg/Km, rispetto al limite previsto dei 60 mg/KM delle vetture benzina Euro6 e deli 80 mg/KM dei diesel Euro6. Yaris Hybrid, come tutta la gamma Full Hybrid Electric Toyota, è già omologata secondo la nuova normativa di omologazione WLTP in vigore dal 1° settembre 2018. La tecnologia Full Hybrid Electric è di semplice utilizzo, capace di gestire in modo autonomo la sinergia di funzionamento tra motore termico e motore elettrico, in modo esclusivo o combinato, nell’ottico del miglior compromesso possibile tra efficienza energetica, emissioni, e prestazioni di guida.

Toyota crede inoltre nella realizzazione di una società totalmente sostenibile, nella quale ognuno possa superare i propri limiti avvalendosi di sistemi di mobilità che non siano legati soltanto alle automobili e che consentano di muoversi liberamente e senza ostacoli e barriere, fisiche e sociali. E’ questo l’obiettivo della campagna globale ‘Start Your Impossible’, attraverso la quale Toyota promuove il valore della inclusività [Mobility for All]. In quest’ottica è stato scelto in Italia il Toyota Team, formato da atleti italiani appartenenti alle varie discipline Olimpiche e Paralimpiche italiane.