Roma,
21
Dicembre
2021
|
16:28
Europe/Rome

AL VIA LA TOYOTA GR YARIS RALLY E CUP

È ai nastri di partenza la Toyota GR Yaris Rally E Cup, il torneo di eSports realizzato in collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia e che vede protagonista la GR Yaris del trofeo monomarca appena giunto al termine.

Il torneo, sviluppato per Gran Turismo Sport su PlayStation® 4, prevede che in ogni singola Cup i giocatori si sfidino in una gara 1 contro 1 fino al raggiungimento dei quarti di finale per accedere poi alla fase successiva gestita con una lobby composta dai migliori 8 partecipanti.

I due migliori piloti avranno accesso alla Gran Finale in live streaming prevista per il 4 febbraio 2022, e si sfideranno in un testa a testa

I piloti correranno sulla GR Yaris in allestimento Rally Cup in 3 circuiti caratterizzati da superfici miste asfalto/terra, in ambientazioni caratteristiche quali la costa Mediterranea della Sardegna, le montagne Rocciose del Nord America e le strade polverose di Colorado Springs.

Di seguito il calendario degli eventi di qualificazione:

  • 21 dicembre 2021
  • 12 gennaio 2022
  • 19 gennaio 2022
  • 26 gennaio 2022

Il montepremi prevede merchandising ufficiale Toyota Gazoo Racing per le singole Cup di qualificazione, mentre il vincitore assoluto si aggiudicherà una Driving Experience con la Toyota Driving Academy.