Roma,
13
Aprile
2022
|
12:01
Europe/Rome

AL VIA LA PARTNERSHIP TRA TOYOTA MOTOR ITALIA E LA FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA

Riepilogo

·       Toyota Motor Italia e la Federazione Ciclistica Italiana annunciano la partnership per la stagione sportiva 2022.

·       Toyota in qualità di Mobility Partner ufficiale accompagnerà le squadre della Federciclismo con una flotta di veicoli full Hybrid

·       Con questa partnership Toyota conferma ancora una volta la vicinanza al mondo dello sport, di cui condivide i valori e i principi che ne sono alla base

Logo Toyota

                                                                                                                                                    Federazione_Ciclistica_Italiana_logo_2020       

Toyota Motor Italia e Federazione Ciclistica Italiana hanno siglato un’importante partnership all’insegna dello sport sostenibile ed attento all’ambiente. La partnership è stata annunciata  in occasione dell’avvio del Giro di Sicilia partito ieri da Milazzo .

Per tutta la stagione sportiva, in qualità di Official Mobility Partner, Toyota metterà a disposizione delle squadre della Federciclismo una flotta veicoli composta da  RAV4 Hybrid e Corolla Touring Sports Hybrid, dotate dell’ultima generazione della tecnologia Full Hybrid Toyota in grado di garantire prestazioni ai massimi livelli in termini di performance e sostenibilità ambientale.

Passione, impegno, sfida continua, superamento dei propri limiti, rispetto delle persone e del lavoro di squadra, sono i valori che incarnano da sempre la filosofia Toyota e che trovano riscontro nel mondo dello sport e nelle attività della Federazione Ciclistica Italiana.

“Essere al fianco di Federazione Ciclistica Italiana è per noi motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Mariano Autuori, Direttore Marketing Toyota Motor Italia - Grazie a questa partnership, confermiamo ancora una volta la vicinanza al mondo dello sport ed in particolare a quello delle due ruote, condividendone i valori e lo spirito, in linea con la nostra visione Beyond Zero che mira a realizzare un nuovo modello di società sostenibile, sicura ed inclusiva. Siamo felici di poter dare il nostro contributo ed accompagnare gli atleti che rappresentano l’Italia ai massimi livelli sulla scena ciclistica internazionale”.

“Quando si riparte con una nuova partnership c’è sempre un’emozione particolare accompagnata dalla consapevolezza del fatto che si affronteranno nuove sfide - afferma Cordiano Dagnoni, Presidente della Federazione Ciclistica Italiana.  Da sportivi siamo pronti a viverle con l’entusiasmo e la determinazione che ci hanno portato ad ottenere risultati importanti. Da oggi, ad accompagnarci sulle strade del mondo ci sarà Toyota, un brand che ha dimostrato di saper affrontare con successo le sfide del mercato scalando le classifiche di vendita. La flotta azzurra è pronta a partire, all’insegna della sostenibilità ambientale, un must che il ciclismo ha nel suo DNA”

La flotta accompagnerà le squadre Nazionali di ciclismo negli impegni ufficiali ed istituzionali. L’impegno nel ciclismo - sport green per eccellenza- è solo una delle tante attività che compongono la strategia globale Toyota per una mobilità sostenibile e, dunque, un mondo più vivibile e pulito.