04
Gennaio
2017
|
13:22
Europe/Rome

OTTIMA PERFORMANCE DEL TOYOTA GAZOO RACING NELLA SECONDA TAPPA DELLA DAKAR 2017

La seconda tappa della Dakar 2017 ha visto il Toyota Gazoo Racing segnare un’altra ottima performance, con Nasser Al-Attiyah ed il navigator Mathieu Baumel (#301) che hanno registrato il secondo tempo della giornata. I colleghi Giniel de Villiers a Dirk von Zitzewitz (#302) hanno anch’essi ben figurato posizionandosi al quarto posto a 02:05 minuti dal leader Sebastien Loeb (Peugeot).

Al-Attiyah/Baumel, vincitori della prima tappa, hanno spinto al massimo il loro Hilux ed hanno tagliato la linea del traguardo con solo 1 minuto e 23 secondi di distacco da Loeb. Tale risultato li vede in classifica generale a soli 28 secondi dal leader.

“Abbiamo spinto al massimo,” ha dichiarato Al-Attiyah a fine gara “e la buona notizia è che non abbiamo avuto nessun tipo di problema o inconveniente a bordo, il che è molto positivo considerando il principio di incendio di ieri.

L’equipaggio De Villiers/Von Zitzewitz si è comportato altrettanto bene, registrando il quarto tempo di tappa e terminando a solo 1 minuto e 32 secondi di distacco dai compagni di team Al-Attiyah/Baumel.

E’ stata una buona tappa quella di oggi, e la vettura era perfetta,” ha dichiarato De Villiers. “Abbiamo terminato ad un solo secondo da Carlos Sainz (Peugeot), il che dimostra l’assoluta competitività di Hilux

La terza tappa si porta adesso molto in alto, partendo da San Miguel de Tucumán si arriva a San Salvador de Jujuy, con zone del tracciato che sfiorano i 5.000 m. La distanza totale sarà di 512 km mentre la prova speciale ne coprirà ben 416. Una tappa che metterà a dura prova gli equipaggi.

Quella di oggi sarà l’ultima tappa in Argentina prima di varcare la frontiera con la Bolivia, dove avranno luogo le tappe dei prossimi 5 giorni.