Roma, Italia,
02
Agosto
2016
|
12:00
Europe/Rome

CAMPIONATO EUROPEO RALLY FIA: LUCA ROSSETTI RACCOGLIE LA SFIDA A VOLANTE DI UNA TOYOTA GT86

Riepilogo

Il tre volte Campione europeo Rally Luca Rossetti torna in pista al volante di una GT86 CS-R3 con il team TOYOTA Motorsport GmbH (TMG) in occasione del Rally Barum Zlin.

TMG ha deciso di partecipare all’evento del mese prossimo con la sua CS-R3 per dimostrarne l’elevato livello di performance confermato dai risultati ottenuti nei campionati tedesco ed italiano.

Già Campione europeo nel 2008, 2010 e 2011, Luca e la navigatrice Eleonora Mori aiuteranno il team a calibrare la vettura per l’asfalto dopo l’omologazione da parte della FIA avvenuta nel 2015.

Il pilota italiano ha avuto modo di collaudare la vettura durante un test privato svoltosi a pochi giorni dall’evento, che verrà inaugurato dall’esclusivo happening di venerdì 26 agosto e che anticiperà i due giorni di gara. Il Barum Czech Rally Zlin è l’ottava tappa del Campionato Europeo Rally FIA.

La CS-R3 correrà nella categoria ERC3 aperta alle vetture R3 ed R2 in conformità con il regolamento FIA.

Nico Ehlert, Principal Engineer Customer Motorsport: “Siamo curiosi di vedere cosa Luca riuscirà a fare al volante della CS-R3. È il pilota ideale per questo rally, conosce benissimo la scena ERC e sa bene cosa serve per essere competitivi. La CS-R3 è una macchina nuova e stiamo lavorando duramente per adattarla alle diverse condizioni di guida e per consentire ai clienti di ottenere i massimi livelli di performance. Fino ad oggi i risultati sono molto incoraggianti, e la partecipazione di Luca al Barum Czech Rally Zlin diventa un ulteriore tassello di questo meraviglioso mosaico. L’ERC3 è una categoria altamente competitiva e un ottimo banco di prova per capire a che punto siamo arrivati.

Luca Rossetti: “La CS-R3 è una macchina divertente, e la trazione posteriore regalerà certamente un grande spettacolo ai nostri tifosi. Ringrazio il team TMG per questa opportunità: spero di proseguire in questa avventura e di lottare per la testa della gara. Il potenziale della vettura è elevatissimo e penso che la vittoria sia alla nostra portata.

TMG è orgogliosa di collaborare con i distributori locali e di offrire il massimo supporto ai clienti. La Luck Co. Ltd. ha da poco ottenuto la licenza esclusiva in Giappone per la vendita di vetture e ricambi.

La Luck Co. Ltd si unisce così alla Gassner Motorsport (Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Germania e Slovenia) e alla RallyPrep (Regno Unito ed Irlanda) come distributore della CS-R3 e dei relativi ricambi.

Le immagini in alta definizione sono disponibili all’indirizzo www.toyota-motorsport-photos.com.