26
Novembre
2014
|
18:00
Europe/Rome

Toyota rilancia l'impostazione dei sistemi di sicurezza attiva a partire dal 2015

Toyota City, Giappone – Toyota è impegnata in un lungo elenco di iniziative rivolte alla sicurezza, nella costante ricerca e sviluppo di tecnologie innovative che rendano sempre più sicuro l'ambiente in cui le vetture si muovono.

Toyota è convinta che l'azzeramento del numero di vittime e feriti dovuti agli incidenti stradali debba diventare il principale obiettivo di una società basata sulla mobilità. L'Integrated Safety Management Concept indica la direzione da seguire per lo sviluppo di nuovi veicoli, coprendo tutti gli aspetti riferiti alla guida, attraverso l'integrazione dei diversi dispositivi pensati per la sicurezza, invece di considerarli singole unità indipendenti. Lo stesso approccio viene adottato anche dagli addetti R&D che si occupano dello sviluppo dei sistemi e dei dispositivi di sicurezza.

Sulla base di questa impostazione, seguendo l'approccio del brand “Always a better way”, a partire dal 2015 queste tecnologie saranno disponibili in due diversi pacchetti, chiamati “Toyota Safety Sense”: un pacchetto “C” per i veicoli compatti ed un pacchetto “P” per i veicoli di medie/grandi dimensioni. Entrambi saranno disponibili ad un prezzo competitivo per incoraggiarne la diffusione e contribuire a prevenire e ridurre le collisioni a diverse velocità di marcia.(si veda allegato pdf)