23
Gennaio
2012
|
00:00
Europe/Rome

Toyota prius premiata al “car of the future award” da parte di adac

Toyota Prius si afferma nella Top 3 del “Car of the Future Award” ed è stata premiata durante la cerimonia conclusiva dei premi ADAC Golden Angel 2012. Questo premio segue il primo posto ottenuto lo scorso anno dall'Auris Hybrid nella stessa categoria, confermando il sistema Hybrid Synergy Drive di Toyota la tecnologia del futuro.

Le candidate alla vittoria del premio Golden Angel organizzato da ADAC, il principale Automobil Club della Germania, sono tutte autovetture disponibili oggi sul mercato tedesco. Le vincitrici vengono scelte dagli esperti ADAC in base all'impatto ambientale, alla sicurezza, alla praticità e ai costi (sia di listino che di gestione).

Per Prius il premio Golden Angel di quest'anno possiede un'importanza particolare in quanto, dopo 15 anni dall'introduzione da parte di Toyota del suo primo veicolo full hybrid, arrivato oggi alla sua terza generazione, gli esperti dimostrano la validità e l'affidabilità dell'innovativa tecnologia full hybrid di Toyota. La Prius, disponibile a partire dal primo trimestre 2012 con il nuovo restyling, resta il modello con le più basse emissioni di CO2 del segmento, pari a soli 89 g/km, ed una straordinaria efficienza dei consumi di 3,9 l/100 km.