19
Marzo
2014
|
19:00
Europe/Rome

Toyota i-road: inizia la fase di test a tokyo del veicolo elettrico ultra compatto

Tokyo, Giappone – Toyota Motor Corporation annuncia l'avvio della fase di test dell'i- Road, veicolo di mobilità individuale nella Greater Tokyo Area. Le prove, che mirano a valutare l'effettiva efficacia di un veicolo elettrico nell'utilizzo quotidiano nelle aree urbane, dureranno dal 24 Marzo all'inizio di Giugno.

L'i-Road offre una nuova esperienza di guida, combinando la comodità di un motociclo con il comfort e la stabilità di una vettura. L'i-Road che verrà utilizzato per le prove si basa sul concept mostrato al 43° Motor Show di Tokyo del 2013, migliorato in alcuni aspetti quali visibilità, facilità di utilizzo e manovrabilità e sarà disponibile in cinque colori.

Toyota metterà a disposizione dieci veicoli per venti utenti individuati tra privati, esperti del settore e personaggi di visibilità. I riscontri saranno raccolti sulla base delle sensazioni di guida, soddisfazione, facilità di utilizzo nelle aree urbane e sulla valutazione delle scelte di destinazione in funzione dell'autonomia. In aggiunta all'imminente inizio della fase di test, l'i-Road è stato provato a Tokyo all'inizio di Marzo anche in occasione di “Ha:mo”1, il sistema di traffico cittadino creato da Toyota, per contribuire a realizzare una società a basse emissioni dove la mobilità è migliorata dalla tecnologia. Toyota continuerà a condurre ricerche sui veicoli elettrici ultra compatti per spostamenti su brevi distanze nelle aree urbane