Roma,
23
Giugno
2022
|
09:05
Europe/Rome

TOYOTA È STATA SPONSOR DELL’EVENTO DI SKATE BOARDING “BEAM ME UP”IN COLLABORAZIONE CON IL BNKR TOYOTA WHEEL PARK

Riepilogo

· Due giorni di sfide, workshop e tanto divertimento all’insegna dello skate e del Wheel Chair Motocross-WCMX hanno coinvolto gli appassionati di queste discipline a Roma per l’evento “Beam me up”

·   Presente all’evento anche Ilaria Naef, prima atleta italiana di WCMX e Ambassador Toyota

·  Un evento che vuole abbattere stereotipi e discriminazioni avvicinando a queste discipline persone con e senza disabilità che potranno sperimentare l’emozione di provare una tavola da skate o una WCMX

· Attraverso il sostegno ad iniziative sportive e di inclusione sociale Toyota vuole sottolineare il proprio contribuito per una società più inclusiva e sostenibile, coerentemente con la sua visione Beyond Zero

Toyota è stata sponsor dell’evento “Beam me up skate contest” che si è tenuto lo scorso weekend nei due skatepark della Capitale, il BNKR Toyota Wheel Park e il The Spot di Ostia. Atleti professionisti e non si sono sfidati a colpi di trick e tanta adrenalina, all’insegna dei valori dello sport e dell’inclusione. Spazio anche al Wheel Chair Motocross (WCMX), la disciplina che si pratica su sedie a rotelle e che consiste nell’eseguire manovre e figure acrobatiche sfruttando rampe e ostacoli presenti negli skatepark, imparando così a divertirsi attraverso il movimento con la propria carrozzina. Insegnante d’eccezione Ilaria Naef, prima atleta italiana di WCMX e Ambassador Toyota.

Garantire la massima libertà di movimento è uno dei cardini della visione Toyota Beyond Zero, che mira alla realizzazione di una società più inclusiva e sostenibile, grazie anche allo sviluppo di soluzioni di mobilità attente all’ambiente, pensate per facilitare gli spostamenti anche delle persone con disabilità o con difficoltà motorie.

“Siamo lieti di confermare il nostro sostegno allo sport e a quelle manifestazioni che ne promuovono i valori e lo spirito di inclusione. La nostra ambizione è quella di poter contribuire a realizzare una società migliore dove ognuno sia libero di muoversi e nessuno sia lasciato indietroSiamo convinti che anche grazie a questi eventi sia possibile sensibilizzare sull’importanza di una mobilità sempre più inclusiva e aiutare le persone ad affrontare positivamente le piccole e grandi sfide quotidiane, considerando gli ostacoli come stimoli e traguardi da superare piuttosto che come una barriera” Luigi Luca’, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia.

Sabato 18 si sono tenute le prime sfide al Bunker Toyota Wheel Park con cui Toyota collabora dal 2018, la mattina si sono svolti dei workshop con lezioni di skate, carrozzina freestyle e WCMX. Nel pomeriggio è invece entrato nel vivo il contest. Il giorno successivo gli atleti si sono sfidati per vincere il titolo di ‘BestTrick’ presso il The Spot di Ostia con il mare a fare da splendida cornice della finale.

L’impegno di Toyota di assicurare la più ampia libertà di movimento e contribuire al miglioramento della società e delle condizioni di vita delle persone, si concretizza anche attraverso la promozione di discipline sportive per atleti con disabilità e nel sostegno a numerose manifestazioni ed iniziative di promozione sportiva e sociale.  Dal 2017 Toyota Motor Italia è Partner ufficiale del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e del Comitato Olimpico Nazionale (CONI), all’interno della collaborazione a livello globale tra il Comitato Olimpico Internazionale e il Gruppo Toyota. Toyota Motor Italia si è fatta inoltre promotrice della creazione del “Toyota Team Italia” che riunisce campioni di diverse discipline paralimpiche e non, come Bebe Vio, Arianna Fontana, Vanessa Ferrari, Simona Quadarella, Daniele Garozzo e Ambra Fontana.

 

Obiettivi SDG sui quali questo progetto apporta il proprio contributo