13
Ottobre
2014
|
18:00
Europe/Rome

Toyota conferma la leadership come marchio automotive di maggior valore e guadagna 2 posizioni nella classifica interbrand


  • Toyota passa dalla decima all'ottava posizione nella Top 10 assoluta “Best Global Brands 2014”.
  • Toyota è il primo marchio Automotive.
  • Il marchio Toyota cresce del 20% ed è valutato oltre 42 miliardi di dollari.

Interbrand ha nuovamente riconosciuto una crescita del valore del marchio Toyota, riconducibile principalmente alla leadership nella tecnologia ibrida, oltre che ai risultati di vendita ed alla capacità di relazione con i propri clienti, che le ha permesso di passare dalla decima all'ottava posizione in classifica.

Le vendite della capostipite delle vetture full Hybrid, la Prius, e delle altre vetture ibride, continuano a giocare un ruolo fondamentale nella valorizzazione del marchio Toyota, come confermato in questi giorni dal raggiungimento di 7 milioni di vetture ibride vendute nel mondo.

Toyota è attualmente presente sul mercato con 27 diversi veicoli ibridi ed un modello plug in, e prevede di lanciare 15 prodotti full Hybrid da oggi entro la fine del 2015.

La metodologia di assegnazione del riconoscimento “Best Global Brands” da parte di Interbrand, certificato ISO, valuta le diverse modalità con le quali un marchio acquista valore grazie alla propria organizzazione ed alla capacità di incontrare le aspettative dei clienti.

Maggiori informazioni sulla classifica e sugli altri brand presenti, sono disponibili sul sito:

http://www.bestglobalbrands.com/2014/ranking/

http://www.interbrand.com/best-global-brands/