Roma,
28
Ottobre
2021
|
09:29
Europe/Rome

ENERGIA, PASSIONE E GRINTA: TOYOTA AL FIANCO DEL MONDO PARALIMPICO ALL'EVENTO WEMBRACE SPORT

Riepilogo
  • WEmbrace Sport è l’evento benefico che si è svolto il 25 ottobre presso l’Allianz Cloud di Milano, organizzato da Bebe Vio e art4sport con lo scopo di promuovere lo sport integrato e dimostrare come lo sport paralimpico sia a tutti gli effetti paragonabile a quello olimpico, sia dal punto di vista della spettacolarità, che da quello emozionale e competitivo.
  • Come Mobility Partner dell’iniziativa, Toyota ha messo a disposizione della manifestazione 2 Toyota Proace e 4 Toyota Rav4 utilizzate per il trasporto di atleti e VIP.
  • Una partnership in linea con la visione di Toyota, Partner ufficiale per la Mobilità dei Giochi Olimpici e Paralimpici, che conferma l’impegno del Gruppo nel contribuire ad una società sempre più inclusiva e sostenibile.

Abbattere i pregiudizi e dimostrare a tutti la grande forza e competitività degli atleti paralimpici. Con queste premesse si è tenuto il 25 ottobre presso l’Allianz Cloud di Milano l’evento benefico WEmbrace Sport, di cui Toyota è stata Mobility partner. Il progetto nasce grazie all'associazione fondata nel 2009 dai genitori di Bebe Vio, atleta membro del Toyota team, art4sport.

L’obiettivo della manifestazione è stato quello di promuovere la conoscenza e la pratica delle attività paralimpiche in Italia, mostrarne i benefici e l’altissimo livello raggiunto dallo sport paralimpico grazie alle capacità e all’energia degli atleti. Durante l’evento due squadre miste composte ciascuna da circa 40 campioni olimpici e paralimpici si sono sfidate in quattro discipline sportive (scherma, calcio, volley e basket) dimostrando che anche lo sport paralimpico è fatto di emozioni, spettacolo, agonismo ed intensità.

WEmbrace Sport è nato proprio dalla voglia di dimostrare come lo sport integrato sia paragonabile sia in termini di competitività che spettacolarità a qualsiasi tipo di gara diciamo “tradizionale”. dichiara Bebe Vio, che continua - Abbiamo scelto di realizzarlo a poco tempo da Tokyo, per mantenere vive nel pubblico le emozioni che ha già provato durante le Paralimpiadi e devo dire che guardando i risultati ottenuti in questa primissima edizione, sono davvero molto felice! Vedere l’altra sera il pubblico concentrato a seguire le gare e divertirsi, regala una soddisfazione immensa, perché fa capire che certo, servirà tempo, ma questo sogno di rendere lo sport integrato un qualcosa di quotidiano, non è poi così irrealizzabile come potrebbe sembrare!”

Siamo estremamente orgogliosi di continuare a sostenere progetti così importanti come WEmbrace Sport. L’iniziativa racchiude tutti i valori che ogni giorno Toyota si impegna a consolidare e tutto ciò che ci immaginiamo per la società del futuro, dove la mobilità inclusiva giocherà un ruolo cardine. – ha dichiarato Mariano Autuori, Direttore Marketing Toyota Motor Italia. - Toyota è un Mobility brand che offre soluzioni integrate di movimento per tutti, comprese le persone con disabilità. La partnership con WEmbrace Sport ci permette di rinnovare questa sfida e di continuare a sostenere i valori dello sport, allo stesso modo in cui questi atleti lo vivono con determinazione e coraggio, superando ogni giorno i propri limiti”

Una partnership in linea con la visione e l’iniziativa globale ‘Start Your Impossible’ di Toyota, Partner mondiale per la Mobilità dei Giochi Olimpici e Paralimpici, che vede nello sport e nel modo in cui gli atleti sfidano sé stessi per migliorarsi e superare i propri limiti una fonte di ispirazione inesauribile verso il proprio obiettivo di creare una società migliore. Toyota è infatti da sempre impegnata nell’assicurare la più ampia libertà di movimento possibile e contribuire così al miglioramento della società e delle condizioni di vita delle persone, attraverso lo sviluppo di soluzioni di mobilità sostenibili, in armonia con l’ambiente, pensate per soddisfare le esigenze specifiche di mobilità di ciascuno.

 

ABOUT art4sport

L’Associazione art4sport ONLUS è nata nel 2009 a seguito della storia di Bebe Vio.

art4sport aiuta bambini e ragazzi con amputazioni d’arto a godere della bellezza della vita e ad integrarsi nella società attraverso la pratica di attività sportiva.

Vengono studiate, finanziate e realizzate le costose protesi sportive e le varie attrezzature necessarie a questi bambini per la pratica dello sport.

 

Obiettivi SDG sui quali questo progetto apporta il proprio contributo