20
Gennaio
2012
|
00:00
Europe/Rome

Il rapporto tedesco tüv conferma per il secondo anno consecutivo la leadership di toyota in fatto di qualita' dei veicoli

Il 17 Gennaio Toyota ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il Golden TÜV Award grazie alle straordinarie prestazioni ottenute nel Rapporto TÜV 2012. Stando alla più recente edizione del rapporto, stilato dalla principale società tedesca esperta in ispezioni tecniche, sono 18 i modelli Toyota ad essersi attestati nella Top 10.

Parlando in occasione della cerimonia di premiazione, il Presidente di Toyota Deutschland GmbH Toshiaki Yasuda ha così commentato: “Il Golden TÜV Award ha riconosciuto la nostra capacità di offrire ai clienti veicoli dotati dei massimi livelli di qualità e affidabilità.”

Il Presidente ha poi proseguito: “Ogni singolo giorno cerchiamo di garantire ai nostri prodotti il massimo della qualità e di migliorarci continuamente, con l'obiettivo di garantire la soddisfazione di tutti i nostri clienti.”

La Toyota Prius prosegue il proprio dominio nella categoria dai due ai tre anni, con solo l'1,9% dei modelli esaminati che hanno mostrato la presenza di alcuni difetti (rating in discesa rispetto al 2,2% del 2011). Nella stessa categoria della Prius, la Toyota Auris si è attestata al secondo posto.

La continuità dei successi ottenuti nel Rapporto annuale TÜV conferma l'affidabilità e la qualità dei veicoli non soltanto all'interno della gamma Toyota, ma in particolar modo della sua tecnologia full hybrid, che a breve verrà impiegata su un numero sempre crescente di modelli della gamma.