22
Agosto
2012
|
00:00
Europe/Rome

Al salone di francoforte 2011 toyota presenta la nuova prius+, la prius per chi vuole ancora più spazio

La Prius+, il nuovo MPV sette posti equipaggiato con la straordinaria tecnologia full hybrid, sarà presente al prossimo Motor Show di Francoforte 2011.

La Prius+ è il primo veicolo ad offrire ai clienti europei la versatilità dei sette posti unita alla trasmissione full hybrid.

Come indicato dal nome stesso, la Prius+ offre un significativo incremento dello spazio e sedili ancora più comodi. Rispetto alla Prius, la Prius+ è più lunga di 155 mm, più larga di 30 mm, più alta di 85 mm e ha un passo più esteso di 80

mm, in modo da consentire a tutti i passeggeri adulti di accomodarsi in tutte e 3 le file di sedili.

L'applicazione della terza fila di sedili ha reso possibile la rivisitazione della trasmissione Hybrid Synergy Drive®. Il sistema presenta l'installazione di un pacco batterie agli Ioni di Litio molto compatto all'interno della console centrale, proprio tra i due sedili anteriori. Questa novità ha permesso di non compromettere la comodità dei passeggeri e lo spazio di carico.

La nuova batteria agli Ioni di Litio trae beneficio da un'esperienza più che decennale nella produzione delle batterie al Nickel Idruro Metallo presenti sulle automobili della gamma full hybrid di Toyota. E anche questa nuova batteria è stata sviluppata con l'obiettivo di garantire i più elevati standard di durata e affidabilità e accompagnare il veicolo nel suo intero ciclo di vita.

Grazie a quest'ultima generazione della trasmissione Hybrid Synergy Drive®, alle sue prestazioni aerodinamiche e alla riduzione del peso, la nuova Prius+ ha livelli di emissioni ai vertici della categoria, con CO2 sotto la soglia dei 100 g/km e livelli irrilevanti di NOx e Particolato.

La Prius+ sarà in vendita in Europa a partire dal primo semestre 2012.