roma,
21
Febbraio
2018
|
14:55
Europe/Rome

TOYOTA GAZOO RACING: PRIMI TEST IN NOTTURNA CON ALONSO PER LANCIARE LA SFIDA ALLA 24 ORE DI LE MANS

Fernando " Sono molto motivato, l’obiettivo è battere la Le Mans"

Inizia la sfida del Toyota Gazoo Racing Team alla super season WEC 2018-2019 ma soprattutto alla mitica 24 Ore di Le Mans.

Il team ha da poco presentato la TS050 per la nuova stagione e la lista dei piloti, tra questi anche Fernando Alonso, che ha confermato la sua presenza all’intera stagione del WEC.

Il team giapponese ha iniziato un intenso test privato di 32 ore all'Autodromo di El Algarve, a Portimao con la presenza di tutti i piloti per testare le condizioni di guida più critiche anche in notturna.

Il pilota spagnolo è salito a bordo della TS050 Hybrid per continuare il suo adattamento alla trazione integrale dell'ibrido giapponese, oltre che per rafforzare i legami con i suoi compagni di squadra.

I test privati per Fernando Alonso sono l'ambiente di lavoro ideale, il campione del mondo è molto motivato e vuole imparare in fretta per preparare l'assalto a Le Mans.

Ore di lavoro e adattamento preziose per tutti prima della stagione 2018-19 del WEC, dove il principale obiettivo sarà quello di ottenere un successo a Le Mans, a cui la Toyota è stata molto vicina nelle ultime edizioni.