Roma,
04
Maggio
2018
|
14:30
Europe/Rome

INIZIA LA SFIDA CON LA 6 ORE DI SPA-FRANCORCHAMPS PER IL TEAM TOYOTA GAZOO RACING

Prende il via questo fine settimana, il FIA World Endurance Championship (WEC) 2018 con la 6 ore di Spa-Francorchamps in Belgio.

Le prime prove libere della giornata di ieri hanno visto la # 7 TS050 HYBRID di Mike Conway, Kamui Kobayashi e José María López segnare il miglior tempo della giornata chiudendo con 1 minuto e 56.172 secondi e precedendo di 643 millesimi la #8 di Kazuki Nakajima, Sébastien Buemi e l'esordiente Fernando Alonso.

I buoni risultati confermano le aspettative per la prova di sabato sul difficile circuito di Spa, che oltre ad ospitare la prima tappa di apertura della stagione, sarà anche per il team l’unico evento per testare la propria preparazione alla 24 ore di Le Mans.

Le TS050 Hybrid sono le uniche auto ibride LMP1 che affrontano la sfida con le otto concorrenti, che corrono tutte con motori a benzina tradizionali a cui viene concesso il 49% di energia in più per giro, il 37,5% in più di flusso di carburante e 45 kg di peso in meno.

TOYOTA ha completato più di 25.000 km di test pre-stagionali, ma ha guidato ieri a Spa per la prima volta dopo quasi un anno, entrambe le vetture hanno funzionato in modo affidabile, completando un totale di 133 giri, 931 km, nonostante due bandiere rosse nella seconda prova.