Roma,
23
Maggio
2018
|
10:40
Europe/Rome

COMPANY CAR DRIVE

A MONZA TOYOTA E LEXUS PRESENTANO LA LORO OFFERTA DEDICATA AI FLEET MANAGER PRESSO L’ENI CIRCUIT IL 23 E 24 MAGGIO 2018

Parte oggi a Monza, la settima edizione del Company Car Drive, l’evento dedicato ai Fleet Manager, acquirenti e gestori di flotte aziendali che saranno impegnati in due giorni di test drive dedicati, workshop e momenti di formazione su tematiche d’interesse per il mondo automotive. Toyota e Lexus saranno presenti all’evento con quasi tutti i modelli della gamma*, disponibili in esposizione e per le prove su strada. Il pubblico potrà usufruire di tre circuiti: quello di Formula 1, quello urbano e il cross country. I test drive Toyota e Lexus saranno effettuati sui circuiti urbano e cross country.

Al Company Car Drive arriva Toyota Mirai e Lexus RX L Hybrid

Novità di questa edizione sarà la presenza di Toyota Mirai. Lanciata in Giappone nel 2014, Mirai è la prima berlina di serie alimentata a idrogeno, con la quale Toyota ha raggiunto alti livelli di innovazione tecnologica per proporre un nuovo concetto di mobilità sostenibile, fondato sulla diffusione di questa risorsa energetica alternativa. Novità quest’anno anche sul fronte Lexus che presenterà in anteprima il nuovo RX L Hybrid, che per la prima volta propone una terza fila di sedili per una capienza massima di 7 passeggeri, con più modulabilità degli spazi interni e massimo comfort.

Company Car Drive e le novità ambientali

Questa edizione del Company Car Drive presenterà alcune importanti novità sul fronte ambientale: saranno infatti rilevate, da parte dell’organizzazione, le emissioni di CO2, per rendere l’evento sempre più a emissioni zero.

Saranno ripresi i litri di carburante consumati per il rifornimento dei veicoli che i costruttori utilizzeranno per i test drive e saranno riportati anche i chilometri a inizio e fine test di prova. Al termine dell’evento sarà quindi possibile definire la Carbon Footprint che aprirà la strada per la successiva neutralizzazione delle emissioni di anidride carbonica tramite progetti di forestazione.

All’interno dello stand Toyota e Lexus saranno esposti gli ultimi dati ambientali sulla tecnologia Full Hybrid Electric e la sua sfida per l’Enviromental Challenge, un progetto che punta a ridurre in maniera consistente l’impatto derivante dalla produzione e circolazione delle automobili, mirando alla totale sostenibilità del ciclo di vita di una vettura. In tal senso Toyota ha previsto di ridurre del 90%, entro il 2050, la media delle emissioni di CO2 dei propri veicoli rispetto ai livelli del 2010.

Tutto l’impegno del Gruppo nei confronti della diversificazione dei veicoli elettrificati è riconducibile proprio a questa sfida. In tal senso Toyota punta a vendere oltre 5,5 milioni di vetture elettrificate l’anno (entro il 2030). Per raggiungere tale obiettivo intende introdurre 10 modelli BEV entro il 2020, oltre ad avere una versione elettrificata di ogni suo modello entro il 2025.

Company Car Drive e la Sicurezza

La gamma presente all’evento sarà disponibile con il Toyota Safety Sense di serie, a conferma dell’impegno dei due brand nel garantire la massima sicurezza alla guida delle proprie vetture. Toyota crede infatti nell’importanza di promuovere un approccio che coinvolga tutti gli aspetti della guida (automobilisti, vetture e l’ambiente stradale nel suo insieme) nell’ottica della sicurezza, studiando e imparando dalle principali cause degli incidenti per poi tradurre le conoscenze acquisite, in un know-how da impiegare nello sviluppo delle automobili. Il Toyota Safety Sense, è la tecnologia studiata per prevenire e ridurre le collisioni a diverse velocità di marcia. Il pacchetto comprende quattro tecnologie attive – Sistema Pre-Collisione (PCS), Avviso Superamento Corsia (LDA), Abbaglianti Automatici (AHB), Riconoscimento Segnaletica Stradale (TSR) – sviluppate per ridurre il più possibile il numero degli incidenti stradali e creare un ambiente di guida più sicuro per tutti.

 

 

 

* I modelli Toyota presenti al Company Car Drive 2018. Toyota: Mirai, C-HR Hybrid, Yaris Hybrid, Prius PHV, Rav4 Hybrid, Auris Hybrid, Hilux, Land Cruiser, Proace Van, Proace Verso. Lexus: RX L Hybrid 7 posti, LC Hybrid, CT Hybrid , IS Hybrid, NX Hybrid, RX Hybrid, LS Hybrid.