Forlì,
16
Dicembre
2016
|
12:43
Europe/Rome

TOYOTA “YUKÕ” A FORLI’, IL PRIMO SERVIZIO DI CAR SHARING IBRIDO FACILE DA USARE E ACCESSIBILE A TUTTI

SENZA COSTI DI ISCRIZIONE E CON ABBONAMENTO GRATUITO PER CHI SI ISCRIVE ENTRO FEBBRAIO 2017

Semplicità di utilizzo e grande accessibilità per portare la tecnologia ibrida a disposizione di tutti. Sono queste le caratteristiche su cui punta Toyota YUKÕ, (in italiano “Andiamo”), il primo servizio di car sharing 100% Full Hybrid che, partito da poco più di una settimana, mette a disposizione di tutti i cittadini di Forlì, sette Yaris Hybrid, la city car dal design dinamico e dagli interni spaziosi, creata per vivere la città in modo innovativo e per sperimentare il piacere di guida del mondo ibrido Toyota. Senza alcun costo di iscrizione, e con benzina e assicurazione compresi nel prezzo, l’accessibilità di YUKÕ è garantita anche da un abbonamento annuale gratuito, per tutti coloro che si iscriveranno entro il 28 febbraio 2017 e da una tariffa di lancio di soli due euro, ogni 15 minuti (8 euro l’ora) con 60 Km di percorrenza inclusi nel noleggio.

Toyota YUKÕ è anche molto semplice da utilizzare: l’iscrizione può essere effettuata in pochi minuti online, anche tramite smartphone o tablet, ricevendo poi la smartcard (la “chiave” per guidarla), direttamente presso la propria abitazione; anche la prenotazione può avvenire in qualsiasi momento, sempre tramite smartphone o tablet, scegliendo il parcheggio più comodo e vicino e riconsegnando la vettura sempre nello stesso punto.

Le Toyota Yaris Hybrid del programma YUKÕ è semplice anche nella guida, la stessa di tutte le altre auto, ma con in più i vantaggi e benefici della tecnologia ibrida Toyota: un’ esperienza unica, assicurata dal cambio automatico, dalla possibilità di viaggiare senza necessità di ricarica e con emissioni bassissime legate alla modalità elettrica.

Dotata del pulsante di avviamento Push & Start di serie, Yaris YUKÕ è anche sicurezza ai massimi livelli, grazie a dotazioni di serie come la telecamera posteriore per le retromarce e la multimedialità all’avanguardia, garantita dal Sistema multimediale Toyota Touch 2 with Go ("iPod® Ready", display da 7", 6 altoparlanti, USB e Bluetooth®, navigatore satellitare).

Toyota YUKÕ significa anche avvalersi di tutti i vantaggi che l’ibrido può offrire alla città di Forlì: il parcheggio gratuito sulle strisce blu e la possibilità di entrare liberamente nelle zone a traffico limitato.

Un antico proverbio dice: 'Se volete andare di fretta, andate da soli, se volete andare lontano, andate insieme'. - Ha dichiarato l'Assessore alla Mobilità del Comune di Forlì, Marco Ravaioli - Dobbiamo andare lontano, in fretta. Di fronte a noi ci sono grandi sfide e nuovi traguardi da raggiungere. Le sfide sono ciò che rende interessante la vita. Abbiamo deciso di accettare questa sfida legata alla mobilità sostenibile insieme a Toyota. Mi auguro che i forlivesi accetteranno questa sfida per andare insieme più lontano.”

Toyota YUKÕ rappresenta un servizio di car sharing a valore aggiunto per tutti i cittadini di Forlì - ha dichiarato Patrizia Brunetti – Communication & External Affairs Senior Manager Toyota Motor Italia, durante la conferenza stampa che si è svolta questa mattina presso la sede del Comune di Forlì – perché oltre alla semplicità di utilizzo, dà la possibilità di sperimentare dal vivo tutti i vantaggi che la tecnologia ibrida Toyota comporta per la vita urbana della città e per la società in generale. Toyota si impegna per favorire lo sviluppo di una nuova cultura della mobilità sostenibile, fondata sull’uso della tecnologia ibrida su larga scala, volta a migliorare il trasporto urbano nella sua totalità, e basata sulla possibile diffusione di vetture a idrogeno. L’obiettivo è quello di creare un futuro – sempre più reale e prossimo – che sia veramente a emissioni zero”.

Con il servizio offerto da YUKÕ garantiamo a tutta la città di Forlì un nuovo modo di vivere l’ibrido Toyota in modo semplice e accessibile per tutti – ha commentato Marco Finizio - Project Leader New Mobility & Car Sharing Senior Manager Toyota Motor Italia – le modalità di iscrizione sono veloci e da effettuare online, da tablet e smartphone. Consentono di usufruire in modo rapido e gratuito, entro il prossimo 28 febbraio, di questo nuovo servizio, con l’obiettivo di far scoprire l’esperienza unica della guida ibrida e vivere la città in modo totalmente innovativo”.

Si ricorda che le Auto del servizio di Car Sharing YUKÕ sono disponibili presso i seguenti punti:

1. Largo de Calboli (a meno di 50 m da Piazza Saffi)

2. Piazza Solieri (di fronte al campus Universitario)

3. Piazzale della Vittoria (lato Parco della Resistenza)

4. Piazzale Due Maggio (a meno di 100 m all’ingresso del campus Universitario)

5. Piazzale Martiri d’Ungheria (di fronte alla Stazione)

6. Via D. Bolognesi (angolo via II Giugno)

7. Via D. Bolognesi (incrocio via Decio Raggi)

Per tutte le altre info è sempre possibile consultare yuko.toyota.it