Roma, Italia,
13
Maggio
2016
|
12:00
Europe/Rome

TOYOTA PRIUS+ MODEL YEAR 16: ESPERIENZA DI GUIDA MIGLIORATA, NUOVO SISTEMA MULTIMEDIALE TOYOTA TOUCH 2 E NUOVO COLORE DARK BLUE MET

Riepilogo
  • Trasmissione CVT rinnovata per una maggiore silenziosità ed accelerazione più fluida
  • Nuova versione del sistema multimediale Toyota Touch 2 with Go, con aggiornamenti gratuiti delle mappe e della connettività
  • Nuovo colore Dark Blue Met.

E’ già disponibile in concessionaria la Prius+ Model Year 16, il cui aggiornamento prevede una serie di affinamenti mirati a migliorare l’esperienza di guida. Il rivoluzionario MPV del segmento C, primo al mondo ad offrire sette posti con trasmissione ibrida, ha subito una profonda rivisitazione della trasmissione a variazione continua, con l’obiettivo di assicurare un’accelerazione più fluida e silenziosa ed ottenere quindi una risposta più immediata alla pressione dell’acceleratore.

Gli ingegneri Toyota sono riusciti a ridurre la potenza del motore di circa 1.000 giri mantenendo comunque la stessa velocità, grazie al maggior utilizzo del motore elettrico a supporto della performance del 1.8 benzina VVT-I a ciclo Atkinson. Il risultato è una guida più rilassata, fluida e silenziosa, a conferma della straordinaria qualità della tecnologia ibrida Toyota.

La caratteristica silenziosità dell’abitacolo è stata ulteriormente migliorata attraverso l’adozione di una serie di soluzioni insonorizzanti introdotte in alcuni punti chiave come le cornici e le sezioni inferiori delle portiere laterali e posteriori, la plancia e la scocca. È stato inoltre aggiunto un silenziatore per il tunnel del cambio.

Grazie all’utilizzo di una batteria agli ioni di litio compatta, alloggiata con cura tra i sedili anteriori, la Prius+ offre ampio spazio per i 7 passeggeri e i loro bagagli.

Emissioni e consumi restano eccezionalmente ridotti. Nel ciclo combinato i valori di CO2 si attestano sui 95 g/km e i consumi sono pari a 4,1 l/100km.

La Nuova Prius+ è equipaggiata con il rinnovato sistema multimediale Toyota Touch 2 della Prius+, presentato quest’anno al Salone di Ginevra. Il display centrale offre una nuova interfaccia più semplice e intuitiva per l’accesso alle diverse funzioni ed al sistema di navigazione previsto sul Toyota Touch 2 with Go. Anche la registrazione al portale clienti My Toyota è stata resa più semplice.

Il sistema offre numerosi vantaggi, come: aggiornamenti mappe gratuiti, dati sul traffico in tempo reale (TomTom® Traffic), avvisi sugli autovelox (Coyote), informazioni su carburante, parcheggi, meteo, oltre a Aupeo!, Aha e Twitter, per un'esperienza di guida sempre più rilassante.

Anche la gamma dei colori si arricchisce grazie all’introduzione del nuovo Dark Blue Met.

Prezzi invariati rispetto al modello precedente, da 31.900€ per la versione Active a 36.200€ per la versione Style.