Rimini, Italia,
07
Novembre
2016
|
12:00
Europe/Rome

TOYOTA A H2R MOBILITY FOR SUSTAINABILITY DALL’8 ALL’11 NOVEMBRE 2016 ECOMONDO – FIERA DI RIMINI

Riepilogo

Anteprima italiana della nuova Prius Plug-in

Possibilità di effettuare test drive di Mirai, la prima berlina al mondo di serie alimentata a idrogeno e della quarta generazione di Prius

Dall’8 all’11 novembre 2016, Toyota sarà protagonista di “H2R Mobility for Sustainability” il più importante evento italiano dedicato alla mobilità sostenibile che si svolgerà a Rimini, nell’ambito della manifestazione fieristica di Ecomondo 2016. Toyota presenterà, in anteprima italiana, la nuova Prius Plug-in (la prima ibrida al mondo dotata anche di ricarica esterna) e darà la possibilità a tutti i visitatori di provare con test drive dedicati, la quarta generazione di Toyota Prius e Toyota Mirai, la prima berlina di serie alimentata a idrogeno.

Toyota è stata la prima ad introdurre in Europa la tecnologia Plug-in e con il lancio della seconda generazione dell’innovativa Prius Plug-in Hybrid, ha segnato un importante avvicinamento all’obiettivo di ridurre drasticamente le emissioni della sua gamma (il 90% in meno entro il 2050 rispetto alla sua media del 2010).

La tecnologia avanzata della nuova Prius Plug-In, rappresenta una straordinaria evoluzione in termini di efficienza, performance, stile ed innovazione. Grazie al nuovo pacco batterie al Litio di ultima generazione ed al primo sistema di ricarica solare sul tetto in grado di fornire una autonomia aggiuntiva in EV di 5Km, la Nuova Prius Plug-In assicura un’autonomia in EV doppia (50 km) rispetto al modello precedente, fino ad una velocità di 135 km/h (rispetto agli 85 km/h precedenti). La nuova Prius Plug-in ha consumi stimati intorno ad 1,0 l/100 km ed emissioni di CO2 di appena 22 g/km.

Nuova Toyota Prius, il pioniere della tecnologia ibrida nel mondo, arrivata alla sua quarta generazione è dotata della più innovativa tecnologia Full Hybrid, che garantisce prestazioni ambientali migliorate (solo 3.0 litri/100 km in ciclo combinato, miglioramenti apportati in termini di batteria, motore elettrico e motore termico). Stile e dinamismo della vettura sono stati perfezionati grazie alla piattaforma basata sulla nuova architettura TNGA (Toyota New Global Architecture) e alle prestazioni senza precedenti (motore 1.8 VVT-I HYBRID da 122 cavalli/90 kW, 180 km/h di velocità massima, accelerazione 0-100 km/h in 10,6 secondi).

Mirai (“futuro” in giapponese) è la prima berlina di serie con tecnologia fuel cell a celle combustibile (elettrico- idrogeno). Quella delle Fuel Cell è una delle soluzioni maggiormente sostenibili per la mobilità del futuro, grazie ad emissioni nocive azzerate e all’utilizzo per di componenti riutilizzabili al 95%. La vettura si presta ad un uso quotidiano pratico e semplice, poiché il rifornimento può essere effettuato in circa 3 minuti (come per le vetture tradizionali) oltre a permettere un’autonomia di oltre 500 km con un pieno. Mirai offre tutto quello che ci si aspetta da una vettura di ultima generazione, grazie ad un design riconoscibile al primo sguardo, un’esperienza di guida impareggiabile e un’accelerazione silenziosa e potente, assicurata dal motore elettrico.

Segui Toyota a H2R su www.toyota.it, su Facebook @ToyotaItalia , su Twitter @Toyota_Italia. Per tutte le informazioni sulla manifestazione, visita http://www.h2rexpo.it/