Roma, Italia,
20
Aprile
2016
|
12:00
Europe/Rome

NASCE TOYOTA DRIVING ACADEMY LA SCUOLA DI GUIDA UFFICIALE DI TOYOTA E LEXUS

Riepilogo

UN'AMPIA OFFERTA DI CORSI PER PROPORRE UNA ESPERIENZA DI GUIDA UNICA E PERSONALIZZATA, PER PROMUOVERE LA GAMMA E APPREZZARE LA LEADERSHIP TECNOLOGICA DI TOYOTA E LEXUS

Jarno Trulli sarà ambasciatore della scuola, rappresentata da un team di grande esperienza

Toyota è impegnata da sempre nello sviluppo di nuovi progetti, orientati verso la costante l’innovazione, il miglioramento continuo al servizio delle persone e il massimo rispetto dell’ambiente. La grande dedizione nel costruire auto, trova il connubio perfetto nella ricerca di nuove soluzioni e nell’esperienza che Toyota mette a disposizione delle persone, della tecnologia, della sicurezza e della salvaguardia dell’ambiente. Questa passione, trova ora espressione nella Toyota Driving Academy.

Nasce oggi la scuola di guida ufficiale di Toyota e Lexus, pensata per clienti, appassionati di auto e per le aziende che investono nelle flotte e nella sicurezza dei propri dipendenti.

Uno degli obiettivi della scuola è quello di promuovere un’approfondita conoscenza delle caratteristiche della gamma, per apprezzare al meglio il patrimonio tecnologico dei prodotti e assicurare il massimo beneficio su strada e nella guida di tutti i giorni, in termini di performance, comfort e soprattutto controllo e sicurezza.

La Toyota Driving Academy offrirà un’ampia gamma di corsi di guida, in grado di rispondere alle esigenze di tutte le tipologie di clienti.

Il calendario delle attività prevede, durante il corso dell’anno, l’erogazione di corsi di guida sicura, di guida sportiva, su percorsi off road e su ghiaccio e corsi di guida specifici per approfondire la conoscenza della tecnologia ibrida e delle tecniche per massimizzarne l’efficienza.

“Abbiamo deciso di intraprendere una nuova sfida, un progetto importante e innovativo – dichiara Andrea Carlucci, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia. La Toyota Driving Academy rappresenta, per Toyota e Lexus, un passo avanti verso i nostri clienti, verso gli appassionati e le aziende che avranno la possibilità di approfondire la conoscenza delle nuove tecniche e tecnologie di guida, di provare nuove soluzioni per la sicurezza e scoprire come il mondo Hybrid sia al tempo stesso sinonimo di innovazione, tutela dell’ambiente e piacere di guida.”

Ambasciatore della scuola sarà Jarno Trulli, portavoce di valori sportivi importanti e già pilota del team Toyota di Formula 1 dal 2005 al 2009.

Jarno, che è l’italiano con il maggior numero di gran premi di Formula 1 disputati, sarà il primo pilota di una squadra composta da un team esperto con ventennale esperienza, coordinato da Speed Control, e formato da ex piloti di F1, MotoGP , Rally , esperti di settore e collaudatori rinomati.

E’ stata infine organizzata, all’interno della Toyota Driving Academy, una divisione dedicata ai clienti Business e alle Flotte aziendali, in grado di organizzare test drive e presentazioni di prodotto direttamente presso le aziende interessate.

La scuola, inoltre, sarà a disposizione per organizzare sessioni formative di guida in grado di rispondere alle normative previste in termini di formazione e sicurezza del personale viaggiante.

Il calendario ufficiale e tutte le informazioni relative alle modalità di erogazione ed

iscrizione ai corsi, sono disponibili sul sito www.toyotadrivingacademy.it