Roma,
18
Aprile
2017
|
11:07
Europe/Rome

Lappi debutta al Rally del Portogallo come tester per il TOYOTA GAZOO Racing

Il test driver del TOYOTA GAZOO Racing Esapekka Lappi ed il suo co-pilota Janne Ferm, faranno la loro prima apparizione al World Rally Championship (WRC) in occasione del Rally del Portogallo a maggio.

Lappi si unirà ai compagni di team Jari-Matti Latvala e Juho Hänninen per l'evento che si terrà dal 19 al 21, guidando una terza Yaris WRC all'interno di un programma specifico organizzato in base alle esigenze di sviluppo della vettura.

L'auto ha debuttato ottimamente sin dal suo esordio al Rally di Monte-Carlo ed è stata portata alla vittoria da Latvala nella seconda tappa del WRC in Svezia; il TOYOTA GAZOO Racing continua ad accumulare esperienza gara dopo gara, acquisendo preziosissimi dati utili allo sviluppo delle vetture, e la presenza di una terza auto permetterà di accelerare ulteriormente l'evoluzione della Yaris WRC.

Lappi, che è una delle maggiori promesse tra i piloti di rally e che ha vinto il titolo WRC 2 lo scorso anno, si è unito al team TOYOTA GAZOO Racing poco prima dell'inizio della stagione, imparando a conoscere la Yaris WRC durante le fasi di test. Partecipare alla competizione ufficiale, gli permetterà di acquisire ulteriore esperienza.