Roma, Italia,
09
Settembre
2016
|
00:00
Europe/Rome

DEBUTTO UFFICIALE DEL NUOVO TOYOTA PROACE 2016: UNA GAMMA COMPLETA DI VEICOLI COMMERCIALI LEGGERI E PER PASSEGGERI, PRONTA A SODDISFARE TUTTE LE ESIGENZE DEL MERCATO ITALIANO

Riepilogo
  • Tre differenti lunghezze , due passi, cinque motorizzazioni
  • La nuova soluzione della versione COMPACT, unica sul mercato
  • Garanzia di 5 anni o 200.000 km

Il nuovo Proace 2016 si presenta con una gamma completa, Van e Passenger, pronta a rispondere alle esigenze del mercato italiano degli LCV (Light Commercial Vehicles), per i clienti professionali e privati che desiderano una vettura spaziosa e confortevole. Disponibile in tre diverse lunghezze, due passi, cinque motorizzazioni e tre trasmissioni, l’offerta Proace è unica, grazie alla presenza in gamma di una versione COMPACT, che grazie alla lunghezza di 4,6 metri, con un raggio di sterza di soli 11,3 m, offre gli ingombri di un Compact Duty Van (CDV) capace allo stesso tempo di alloggiare fino a 8 passeggeri o un carico fino a 5,1 metri cubi.

Il nuovo Proace, sia nella versione Van che Passenger, è disponibile in tre configurazioni: Compact, Medium e Long.

Versione Compact: unica sul mercato, è lunga 4,6 metri con un passo di 2,9, offre un ottimo rapporto tra dimensioni esterne e capacità interna. Inoltre, l’eccezionale raggio di sterzata di 11,3 metri, il migliore della categoria, assicura una grande comodità nelle manovre e nei parcheggi.

Versione Medium e Long: la versione Medium è lunga 4,9 metri con un passo di 3,2, mentre la versione Long, presenta la stessa lunghezza del passo ma con uno sbalzo posteriore più ampio che consente una capacità di carico superiore raggiungendo una lunghezza totale di 5,3 metri.

La nuova gamma PROACE è disponibile a scelta tra cinque motorizzazioni diesel 1.6 e 2.0, con diverse potenze e trasmissioni. Il 1.6D è disponibile con potenze di 95 e 115 cv, con trasmissione manuale a 5 e 6 marce; il 2.0D è disponibile con potenze di 122 , 150 e 177 cv con trasmissione manuale a 6 marce e automatica a 6 marce per la versione 177 cv. Le motorizzazioni equipaggiate con sistema Stop & Start assicurano livelli di emissioni ai vertici della categoria dei Medium Duty Van (MDV). Tutte le motorizzazioni sono EURO6 ed equipaggiate con il sistema di riduzione degli NOx rilasciati in atmosfera. Un serbatoio da 22,5 litri di additivo AdBlue assicura il funzionamento del sistema per 15.000 km prima di necessitare di rifornimento. Il programma di manutenzione da 2 anni o 40.000km assicura la riduzione dei costi di manutenzione. Per quanto riguarda la sicurezza, il nuovo PROACE Passenger dispone del pacchetto “Toyota Safety Sense”, una gamma completa di sistemi di sicurezza studiati per prevenire e ridurre le probabilità di collisione. La vettura ha inoltre ottenuto il massimo punteggio nei test Euro NCAP pari a 5 Stelle.

Il nuovo Proace, forte della qualità ed affidabilità Toyota, offre una garanzia di cinque anni o 200.000 Km.

Proace Van

In vendita in Italia da luglio 2016, è disponibile nel nostro Paese in tre configurazioni: Compact (L0), Medium (L1) e Long (L2). La versione Compact unisce le dimensioni ridotte, caratteristiche dei CDV alle volumetrie e portate utili, tipiche degli MDV. Questa versione è lunga 4,6 m, con un raggio di sterzata di 11,3 m e con un volume di carico di 4,6m cubi, che diventano 5,1m cubi grazie allo Smart Cargo, con una portata utile di circa 1.025kg, disponibile sia in abbinamento al 1.6D da 95Cv che al 115Cv.

La versione Medium, è lunga 4,9 m, con un passo di 3,2 m, e un volume di carico di 5,3m cubi con Smart Cargo, una portata di circa 1.050 kg con il motore da 115 Cv, che diventano circa 1.400 kg nella motorizzazione 2.0D da 122Cv. La lunghezza del vano di carico è di 2,5m che arriva a 3,6m con lo Smart Cargo.

La versione Long ha lo stesso passo della Medium, ma con uno sbalzo posteriore più lungo. E’ lunga 5,3 m, con un volume di carico di 6,1 m cubi (6,6 con Smart Cargo), una portata di circa 1.400 kg, abbinata al 2.0D da 122Cv, un vano di carico lungo 2,8m che arriva a 4,0 m con lo Smart Cargo. Tutte le configurazioni hanno una larghezza con gli specchietti aperti di 2,2 m e possono ospitare comodamente 3 persone. La porta laterale destra, che nelle versioni Medium e Long è larga abbastanza da permettere di caricare 1 euro pallet, è invece standard su tutte le versioni. E’ possibile scegliere anche la doppia porta laterale.

Su tutte le configurazioni sono disponibili due allestimenti: Proace e Comfort.

L’allestimento PROACE dispone di: Airbag lato conducente e passeggero; ABS – BA – VSC – HAC; Cerchi in acciaio da 16”; Ruota di scorta; Chiusura centralizzata con doppia chiave manuale; Retrovisori manuali; Paraurti anteriore e posteriore neri; Predisposizione per gancio di traino; Alzacristalli elettrici; Volante regolabile in altezza e profondità; Cruise Control e limitatore di velocità; Predisposizione per radio; Presa 12V nel cruscotto; Paratia lamierata; Computer di bordo; Sedile conducente con bracciolo; Sedile passeggero a due posti; Porta laterale scorrevole lato destro; Porte posteriori lamierate con apertura a 180°.

L’allestimento Comfort aggiunge: Radio con Bluetooth ed USB; Climatizzatore manuale; Retrovisori elettrici e riscaldabili; Fendinebbia; Chiusura centralizzata con telecomando, Paratia con oblò vetrato; Computer di bordo LCD con testo; Sedili in tessuto grigio e vinile; Sedile guidatore regolabile in altezza e con supporto lombare; Smart cargo; Retrovisore interno; Porte posteriori a pannello con apertura 250° (solo Long); Parabrezza con isolamento acustico; Plafoniera con due luci direzionali.

Per quanto riguarda i colori, il nuovo PROACE è disponibile nel classico colore bianco solido di serie o in altri sei colori esterni: Black, Red, Blue, Dark Grey Met, Silver Met e il nuovissimo “Brown Met”.

Il nuovo PROACE è in vendita in tutti i concessionari Toyota, con un listino prezzi a partire da €20.914 (iva esclusa) della configurazione Compact con Utility Pack con motore 1.6D 95Cv, fino a €25.246 (iva esclusa) della configurazione Long con motore 2.0D 122Cv.

Il nuovo PROACE offre una garanzia di 5 anni o 200.000 chilometri.

Proace Verso

In Italia la strategia di lancio e commercializzazione del nuovo Proace Verso, questa la denominazione ufficiale delle versione Passengers, è in fase di finalizzazione e sarà resa pubblica ufficialmente nel mese di ottobre 2016, quando sarà comunicata alla rete vendita.

Anche Proace Verso sarà disponibile in tre lunghezze, due passi, quattro equipaggiamenti, nelle seguenti motorizzazioni: 1.6D 115 cv M/T; 2.0D 150 cv M/T; 2.0D 177 cv A/T. Sarà proposto in configurazione Compact , Medium e Long, con spazio confortevole per un massimo di 9 occupanti e i loro bagagli. Una gamma completa di equipaggiamenti proporrà i sedili scorrevoli, il lunotto posteriore apribile, il tetto panoramico e le portiere laterali a scorrimento automatico.

Gli standard di sicurezza sono assolutamente in linea con quelli di Toyota, il Proace Verso ha già ottenuto il massimo punteggio nei test Euro NCAP.

Anche Proace Verso , come il resto di gamma, sarà proposto con una garanzia di 5 anni o 200.000 km.

Toyota si presenta oggi sul mercato dei veicoli commerciali, con una gamma di prodotti completa, pronta a soddisfare le esigenze di tutti i clienti e grazie alla quale punta a raggiungere l’obiettivo di 1000 unità vendute all’anno. Tutta la gamma Proace, già in vendita da Luglio nella versione VAN, sarà disponibile a partire da Ottobre presso l’intera rete di concessionari Toyota ed in particolare presso i Toyota Business Center, centri specializzati nella vendita ai clienti business.

Su tutta la gamma Proace saranno disponibili programmi di manutenzione specifici per contenere i costi di esercizio. L’intera gamma Proace, unica sul mercato di riferimento, è garantita 5 anni o 200.000 Km.