Roma,
07
Luglio
2017
|
15:00
Europe/Rome

Cambio al vertice di Toyota Financial Services Italia

Francois Martines nominato nuovo CEO & Executive Country Manager

Nuovo insediamento al vertice di Toyota Financial Services Italia, la finanziaria del gruppo Toyota. Francois Martines subentra come CEO & Executive Country Manager a Rolando Ventura, che dopo venti anni di carriera ha deciso di terminare il suo percorso professionale in TFSI lo scorso 30 giugno.

Già CEO di TFS France e di ritorno dall’incarico in Giappone, dove ha operato in qualità di Global Senior Advisor in Toyota Tsusho Corporation Automotive Division, gestendo importanti progetti in particolare per lo sviluppo del business nel mercato africano ed asiatico, Francois Martines ha assunto la nuova carica a partire dal primo luglio 2017.

In Toyota Financial Services dal 2007, Martines ha svolto precedentemente ruoli strategici in importanti società di credito al consumo in Francia e in Italia come Sovac, General Electric Capital, CitiFinancial, Citibank. Ha successivamente ricoperto il ruolo di General Manager in un importante gruppo automobilistico francese e quello di Managing Director in Intrum Justizia Italia S.p.A., azienda leader nel settore dei servizi di gestione e recupero crediti (CMS).

 “E’ un grande onore e una sfida importante ed eccitante poter guidare la captive finanziaria di TOYOTA e LEXUS in Italia.” ha dichiarato Francois Martines al suo arrivo in Italia.